Tra realtà e fantasia

Il momento storico che stiamo vivendo sarà analizzato, studiato, rivoltato come un calzino perché ci ha trovato impreparati difronte ad un evento a noi sconosciuto. Ogni singolo essere umano su questo pianeta ha dovuto accettarlo e conviverci, ma ognuno in maniera differente. Molti vogliono lasciare una loro testimonianza di come l’ha vissuto e di come lo sta vivendo, questo è il caso di Massimiliano Tortoioli autore del libro L’ombra di un silenzioso sconosciuto Covid 19. Il romanzo viaggia tra la fantasia e la realtà solo per mettere in risalto la questione di come abbiamo assoggettato la natura e di come essa, naturalmente, ha preso il sopravvento.

Quali pensieri positivi e quali negativi ha in questo periodo? Non ho pensieri negativi essendo “affollato” di pensieri positivi e creatività, i negativi non riescono ad affiorare. Certo è un momento difficile, strano, particolare, ma non saremo mai perdenti.

Ci racconti a grandi linee il contenuto, senza svelare troppo. Il mio diciottesimo è un racconto fantareale diviso in quattro tempi. All’inizio la visione di un paesaggio post apocalittico in cui una nuova era sta nascendo. Il protagonista si trova in mezzo ad un gioco da tavolo appunto Covid19, ma non è un gioco. “Alla fine era inevitabile… non poteva continuare così… la Terra si è ribellata… un’ombra di un silenzioso sconosciuto è entrato nella nostra vita. Non stai giocando è solo una inverosimile realtà”.

Leggere il suo libro come può aiutare il lettore? Può far riflettere suoi sogni e sulle certezze. Affermando che il rispetto per la Terra, per gli animali e per le persone è la sola strada giusta per costruire il nostro mondo, il nuovo mondo.

Come possiamo vivere, al meglio, questo momento molto difficile? (naturalmente secondo il suo parere). Sfruttando tutte le peculiarità del momento, apprezzando tutto quello che davamo per scontato. Siamo una società wi-fi ma dipendiamo dagli abbracci. Strano no? Fa riflettere…

La copertina è molto bella, com’è nata l’idea di realizzarla proprio con il corona virus sezionato? La copertina è la composizione pop art di una immagine di Simona Costa, artista di abiti dipinti a mano, creata per una sua creazione nel maggio 2019.  Da qui ho visto la sezione di come il covid 19 viene raffigurato, così ho deciso di farle fare il prezioso guscio del mio nuovo racconto.

La sua opera è stata pubblicata anche in edizione e-book gratuita, come mai questa scelta? Scrivo da tanto tempo e tutte le mie opere sono distribuite in tutti i canali librari d’Italia e nel mondo. Questa mia ultima opera è da più di venti giorni in cima alla classifica di Amazon kindle, ho deciso di fare un regalo, dal 26 marzo per i primi quindici giorni è stato fruibile per tutti. Ora, l’e-book gratis, si trova su lulu.com e sfogliami.it. Il libro è presente ovviamente anche in cartaceo in tutti i canali.

In un futuro molto prossimo come si vede? Mi vedo proiettato sempre avanti, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, sempre con l’intenzione di annunciare messaggi sani e di regalare sorrisi, emozioni e creare un qualcosa che non c’è. Slang preferito del mio progetto Happy Arr Events che porto avanti da più di venti anni.

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.