Il dramma del regalo

Per me fare i regali è un piacere che si rinnova ogni anno per queste dolci feste. Io ci penso per tempo, ho le idee abbastanza chiare su cosa regalare e a chi, ma il mio dramma si rinnova ogni anno per mio marito, una tragedia!

Lui non pensa al mio regalo, preferisce che me lo auto faccio, un problema in meno, invece io vado in blocco totale. Non ha molte esigenze, vestiario buono ma basic, scarpe tra scarponcini Timberland e Timberland la storia è conclusa, qualche maglione e molte felpe, calde e pratiche, ma di tutto ciò è fornito. Portafoglio vecchissimo ma buono della The Bridge (regalo della sottoscritta) di cui non si vuole separare. Sciarpe, cappelli e guanti li usa ma li perde come si perderebbero le mollichine del pane (un ultimo mio regalo è stata una sciarpa bellissima, meravigliosa, avvolgente ma lui l’ha fatta cadere in un gabinetto di un bagno pubblico! (Come ci sia riuscito non lo so proprio).

Non ama particolarmente la tecnologia come me, secondo lui si perde tempo in cose poco utili. Non porta orologi, ama libri assurdi dei quali mi rifiuto categoricamente di regalare (saggi storici, economici, di filosofia, fisica).

Niente profumi, dopobarba di un solo tipo e non si cambia perché si trova bene (niente accumulo, si fa la barba due volte a settimana). Ma aiutatemi, ad un soggetto del genere che gli regalo? Una scatola da 100 di guanti per ispezione, occhiali da protezione e mascherine con filtri per le particelle volatili, forse così lo faccio contento!!!

Storia conclusa 😭 abbandono il campo!

65 commenti

      • È assurdo che sia assurdo! Sarà che sono i miei libri…
        Comunque io regalo lo fai perché piaccia al ricevente, quindi anche se a te non piace. Altrimenti non è un vero regalo 🤪🤪

        Piace a 1 persona

      • Il termine assurdo indica tutto ciò che è contrario alla logica o che è o appare ridicolo. I libri non sono né illogici né ridicoli. Soprattutto i libri di saggistica che sono libri di divulgazione, per imparare.
        Assurdità è più dover per forza fare un regalo per feste comandate… ma se una persona vuole festeggiare con regali è giusto che lo faccia. Logica.
        Non regalare libri che non ci piacciono a chi invece li apprezza è illogico. È assurdo.

        Bah!

        Piace a 1 persona

      • Queste tue argomentazioni mi paiono logiche ma nel mio cervello sembrano tutte accozzaglia inutili per masturbazioni mentali. Perdona il mio linguaggio ma la penso realmente così. Odio i ragionamenti astrusi quando si può arrivare al punto con frasi semplici e comprensibili al genere umano. Sono una letterata amante del semplice divulgare. Non mi faccio impressionare dai paroloni inventati e dai ragionamenti che non portano da nessuna parte. 😀

        "Mi piace"

      • Impressionare? Paroloni inventati?Qui nessuno impressiona nessuno 😉 Frase semplice e comprensibile: il regalo lo fai per gioia del ricevente e non per compiacere chi lo fa. Non è astruso, è semplice ragionamento comprensibile da tutto il genere umano. Lamentarsi perché non si riesce a fare un regalo al marito quando ci si rifiuta di regalargli libri di saggistica è assurdo, ma forse non gli si vogliono regalare perché non lo si comprende. Non ci si può definire letterata se poi non si accusa qualcuno di usare paroloni inventati per che non portano da nessuna parte.
        Eh sì, l’estinzione umana è assai sopravvalutata.

        Bye 👋🏻👋🏻

        Piace a 1 persona

  1. Capisco il problema. Mio marito desidera cose (tipo super altoparlanti) che hanno costi superiori al nostro budget. Poverino… e non si lamenta! Rpiego con tutto l’amore possibile sulle solite cose, il maglioncino, la camicia, eccetera… alla fine siamo tutti contenti, di spacchettare il regalo, così la tradizione è salva, e soprattutto di stare insieme, in quel giorno lunghissimo, un po’ noioso, ma dolcissimo, laboriosamente digestivo che è il giorno di Natale.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.