Ovunque andrai…

Qualche volta si può ricominciare da capo, decidi che la tua vita così non può più andare e prendi quella decisione meditata da tempo oppure nata di getto. Le possibilità di riuscita di una rinascita sono al 50%, ma almeno ci hai provato. Ma hai l’altra metà del 50% che la tua vita possa diventare secondo i tuoi desideri.

Una cosa è certa ovunque andrai, i tuoi problemi ti seguiranno, puoi macinare chilometri su chilometri, puoi mettere anche una distanza siderale, ma i conti con il passato non si chiudono così facilmente.

Una soluzione non c’è, se non hai fatto male a nessuno, non hai creato danni verso qualcuno, devi fare pace solo con te stesso.

Questa è l’unica e sola ricetta per la felicità e la pace, ovunque andrai e dovunque ti troverai.

Questo è l’argomento di cui tratta il secondo volume di Rosa Teruzzi La fioraia del Giambellino, ancora più bello del primo volume. Una trama semplice che sembra risolversi da sola, invece ti ritrovi un finale da toglierti il fiato. Brava l’autrice che riesce ad accompagnare il lettore fino alla fine senza mai annoiare.

21 Comments

    1. No no sono fortunata ho un marito che mi adora ed io altrettanto, nonostante stiamo insieme da 16 anni e l’anno prossimo facciamo 10 anni di matrimonio. Siamo molto uniti mentalmente! Era una battuta ma tu non potevi saperlo, scusami! E grazie infinite lo stesso 😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.