Moon sister

La sorella della luna è il quinto libro de Le sette sette sorelle di Lucida Riley, non so quanti di voi stanno seguendo questa storia, ma io la scoprii per caso, come quasi tutti i libri che acquisto. Oramai mancano solo due anni alla conclusione, perché la Riley ne fa uscire uno all’anno, ma questa volta il libro non mi è piaciuto affatto, manca di mordente, la trama si scioglie tra le mani è di un noioso mortale. Mette tanta carne a cuocere e poi per risolvere il tutto, in poche battute. Ovvio, scontato e discorsivo a morirne.

Poteva fare molto meglio, gli elementi c’erano tutti, ma secondo me è stato un lavoro a più mani e poi ne hanno fatto un collage.

La riprova di tutto questo ed il sentore che non era la solita Riley che scriveva, me lo ha dato alla fine, ai Ringraziamenti, quando afferma di essere stata malata per buona parte dell’anno e grazie alle persone vicine a lei il libro ha visto la luce. Mi dispiace molto, ma il lettore difficilmente lo si inganna.

Fino ad ora i libri della saga sono stati tutti molto belli, ma questo è sconsigliatissimo! 👎

Se volete leggere la recensione del primo libro, la trovate qui.

Annunci

13 Comments

  1. Domanda: l’autrice non poteva aspettare a scrivere il libro quando fosse guarita oppure era la casa editrice che la pressava nonostante tutto e quindi ha dovuto fare così per non perdere tutto?

    Piace a 1 persona

  2. Io ho avuto questa sensazione leggendo “La caduta dei giganti” di Ken Follett, sono quasi convinta che non sia stato scritto da lui. Non era il suo stile. Ora che ho letto la tua recensione, partirò prevenuta. Ti farò sapere le mie impressioni durante la lettura 😘😘😘

    Piace a 1 persona

      1. Da poco ho letto il quarto libro della saga, La ragazza delle perle, lascio passare un po’ di tempo e poi leggerò La ragazza della luna. Probabile che non sia stato scritto da lei…

        Piace a 1 persona

  3. Io non ho iniziato a leggere questa saga, perché tempo fa lessi “La ragazza italiana” e non mi piacque. Ci stavo ripensando, perché diverse persone me ne avevano parlato bene, ma non mi va di cominciare sapendo già che probabilmente la interromperò! Grazie!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.