Ciliegie🍒

Sono una mangiatrice compulsiva di ciliegie, è una mia grande debolezza. Se non le vedo non ci penso, ma se al supermercato le vedo o da qualche fruttivendolo, perdo letteralmente la testa. Ovviamente devono avere un prezzo consono, ma ultimamente il market vicino casa mia aveva messo in commercio delle ciliegie grandi, belle, succose, di un rosso incredibile, non ho resistito, ed ho sborsato la cifra necessaria. Si vive una sola volta e morire con una ciliegia in bocca non è così male!

Ma le ciliegie hanno un legame con la vita vissuta con mia madre, sin da piccolissima lei, nel periodo estivo, me le comprava, le lavava ben bene e le riponeva in un cestinello come nella foto, per scherzo me le metteva sulle orecchie ed io mi divertivo tantissimo. Potevo portarmele dietro nelle taschine dei miei vestitini e lei non si arrabbiava mai, ma era contenta. Tutte e due impazzivamo per le ciliegie, di fatti fin quando sono stata in Italia era mia madre che me le comprava, sapeva la mia passione e lei doveva portarmele.

Ora che vivo lontana, ancora oggi mia madre, la mia grande mami, mi dice “compratele a qualsiasi prezzo, le devi mangiare, te le regalo io!”

Potrei non amare le ciliegie e mia madre??? ❤️🍒❤️🍒❤️

Annunci

42 Comments

  1. Io non ci impazzisco per le ciliegie, qualcuna la mangio quando capita ma niente di che. Però se a te piacciono tanto allora è giusto che ne mangi quante ne vuoi, facendo sempre attenzione al prezzo che in molti casi chi vende se ne approfitta un po’ troppo…

    🤗

    Piace a 1 persona

  2. Che tenerissimi ricordi d’infanzia! Leggendo quest’articolo mi è venuto in mente di quando, in campagna da amici, avrò avuto 6-7 anni, mi arrampicavo sugli alberi per staccarle e mangiarle!

    Piace a 1 persona

  3. Bellissimo, Anna… ❤
    Anche a me piacciono molto le ciliegie; peccato, però, che al momento di intavolare la frutta qualcuno è la mamo più veloce del West, e riesco a mangiarne quante son le dita di una mano, uffa… 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Per la miseria, tu minaccia che è stata istituita la legge della mano mozzata, così vedi un po’ i risultati!!! Scherzo naturalmente, fai come ha sempre fatto mia madre quando lavava la frutta, se in quel momento non le andava, se la metteva da parte prima di portarla a tavola. 😘😘😘😘😘

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...