Environment and lifestyle

Per l’esame che mi attende il 13 giugno speaking/listening, dobbiamo discutere in gruppo dell’ambiente e del nostro stile di vita, compresa la salute. In questi giorni sono stata alle prese con ricerche varie su internet, un lavoraccio mai visto. Leggere, comprendere, selezionare, ricopiare insomma chi ne ha più ne metta. Alla fine ne sono uscite dodici pagine, onnicomprensive.

Abbiamo fatto già una prova d’esame ed è andata piuttosto bene. Good good ha detto Meg (la nostra teacher). Ma ovviamente io mi voglio preparare meglio, voglio ricordare più cose possibili, la cosa più brutta è stare in silenzio.

Meg ci ha detto che in questa fase d’esame non è importante sapere la grammatica (questo sarà fondamentale allo scritto), perché l’inglese medio non la sa, ma farsi capire e comprenderci fra di noi, instaurando un dialogo.

Devo ripetere ripetere ripetere ad alta voce. Questo sarà il mio mantra fino al 13!

N.B.: ho messo questa foto perché è piena di ricordi, sono stata in questa strada ed il panorama era proprio così. Ah Londra! Ma solo per turismo.

Annunci

35 Comments

  1. Bellissima foto, brava! Io devo ancora andare a Londra… 🙂
    In merito al tuo problema con la grammatica, posso dirti che credo sia vero che l’inglese medio la grammatica non la sa; a me anni fa successe di intavolare un discorso con un tedesco; ti preciso che il mio tedesco è a livelli molto elementari, ciò nonostante, con un po’ di storpiature di termini, o richieste su come si dice un certo termine, sono riuscito a farmi capire, e la persona che avevo di fronte mi disse che parlavo un buon tedesco… 😉 Questo per dirti che ce la puoi fare! In bocca al lupo! ❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, comunque per quanto si possa dire le nostre scuole pubbliche sono eccezionali, loro le possono avere solo nelle scuole private. Speriamo di non perderci ancora di più. Comunque a Londra ci devi andare è bellissima, ma solo per turismo io non potrei viverci. Preferisco il mio Yorkshire. Crepi il lupo😘😘😘

      Piace a 1 persona

  2. Devo assolutamente tornare a Londra, è stato il mio primo “viaggio” di piacere all’estero, e il figlio era piccolo e non ricorda molto.
    Mi informo sulla data di completamento dei lavori sul Big Ben.
    Ripassa bene!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...