Condivisione – sharing

Quando mi sono trasferita qui in Inghilterra, abitai per circa quattro mesi in condivisione*, con ben 11 persone, sì, la casa era affollatissima. Una coppia di cinesi, una lituana, una coppia di polacchi, altre cinesine ed una ragazza gambiana. Io avevo la mia stanza, il mio bagno e la mia entrata personale, condividevo la cucina, la lavatrice e la tumble dry. Se vi devo dire che ho un brutto ricordo, affatto, mi trovai abbastanza bene nonostante sia sempre stata gelosissima dei miei spazi, chi mi conosce è rimasto a bocca aperta davanti a questa scelta e al suo esito positivo. Poi alla mia età non è stato facile questo adattamento mentale. Ma ci sono riuscita per amore e per volontà, ancora adesso ne vado molto fiera e se volete saperla tutta, anch’io mi sono stupita di me stessa.

Caspita se riusciamo a cambiare e come lo sappiamo fare bene!


*questo periodo di condivisione è stato necessario per raggiungere mio marito e trovare casa. Lui era troppo impegnato (e lo è tuttora) per occuparsi di questa cosa a tempo pieno.

Annunci

33 Comments

  1. Le capacità di adattamento ci stupiscono sempre… alla fine noi siamo un po’ degli elastici mentali e se si vuole raggiungere uno scopo di allunghiamo o ci accorciamo in base alle situazioni. Per saperlo … bisogna sperimentarci… Anna… siamo sempre quel qualcosa in più che non immaginiamo mai … finché non lo visualizziamo. Così tante persone … deve essere uno scambio di culture e di afrori …?fantastico senza muovere troppi passi. Che bella opportunità.,, afrori compresi! 👍💐🤦‍♀️🤭😃😱😘😘

    Piace a 1 persona

  2. Io non ho mai vissuto in condivisione, ma ai tempi dell’università la morosa (che non era originaria di Padova) viveva con altri studenti, cambiando spesso sistemazione a fine anno.
    Spesso si è trovata bene, altre volte no. Ognuno reclama i propri spazi, i propri silenzi. Ma poi c’è chi fuma, chi rimane sveglio fino a tardi, chi non aiuta…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...