Le liste

Io faccio liste di tutto, dei libri che ho letto, delle medicine che devo comprare, della spesa, di cosa devo mettere nei bagagli, insomma vario in ogni circostanza.

Le mie liste, tranne quelle della spesa, le scrivo su di una agenda che rinnovo ogni anno, non troppo piccola, ma menegevole e portatile.

Tutto questo perché non mi fido della mia memoria e neanche troppo del mio telefonino, così preferisco scrivere e annotare.

Mi piace rileggere e depennate se necessario, è una goduria mai vista.

Sono un po’ antiquata lo so, ma considerate il fatto che per quasi 26 anni non ho mai posseduto un telefonino o internet, perché non esistevano.

Così ancora oggi mi ritrovo a scrivere indefessamente!

49 Comments

  1. Soffro anche io di listite acuta ma mentre tu metti la spunta, io ci tiro una bella riga sopra… che soddisfazione!! peccato solo che, partendo da elenchi sovradimensionati rispetto al tempo e alle energie disponibili, quasi tutte le liste di cose da fare restino tristemente non del tutto completate… rimedio facendo una nuova lista😁

    Piace a 1 persona

    1. sììììì! Tirare le righe, che soddisfazione e che sollievo! E poi, quando la lista è esaurita, vogliamo parlare della leggerezza che porta lo stracciare il foglio e buttarlo nel cestino giallo della carta?

      Piace a 1 persona

  2. Anche io ti capisco! Devo gestire una tale mole di dati e di informazioni ogni giorno, senza perdere nemmeno un dettaglio dei mille progetti (e relative varianti, rettifiche e integrazioni) che, se non riempissi fogli di carta e di word di liste di cose da fare, me la vedrei davvero brutta!
    Di prevalenza uso carta e penna, anche al lavoro, ma ho di recente iniziato a usare fogli di lavoro condivisi (i Paper di Dropbox), e sono veramente una buona soluzione sia per lavorare più in fretta con i colleghi, sia per avere materiale condiviso con i clienti.

    In ogni caso sto per rifare la cucina e… ho già in mente di fare una parete di lavagna magnetica! Poi anche la cucina si riempirà di foglietti e messaggi ovunque! 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.