Positiva e propositiva

Proprio così, stamattina mi sentivo positiva, dovevo fare tante cose, spesa, lavoro, studio. E le dovevo fare esattamente in quest’ordine, ma le persone decidono per te, ecco nel bel mezzo arriva una telefonata di un’amica che forse non sentivo da novembre. Soliti convenevoli, ma poi mi spara un pippone di quasi venti minuti di autocelebrazioni, delle sue ultime novità, di suo figlio, dei progressi in palestra.

Io in totale silenzio con alternanza di si, no, si , no, appena accennavo ad ampliare un discorso, lei te lo troncava dicendo “ma non hai capito io volevo dire…”

Mia cara stamattina avevo miliardi di cose da fare e pensare, per mesi non mi hai degnato neanche di uno sguardo su WhatsApp, ed io te ne sono enormemente grata, perché oggi hai voluto interrompere il flusso benefico che si era instaurato fra noi due ossia quello di ignorarci? Perché hai sentito la necessità di autocelebrarti in maniera ridicola proprio con me, tutte le tue amiche ti avevano già mandato a cagare?

Maledetto telefono, ora si è sempre raggiungibili. Ma pazienza prima o poi ti bloccherò se continui così, anche se so già che non lo farò mai.

Per il momento ripresa in mano la mia sanità mentale… Sorrido!!!!

Annunci

21 Comments

  1. Io utilizzo il telefono portatile come fosse il preistorico “fisso”. Lo dimentico a casa, spento o entrambe le cose. Se l’ho con me, sta in borsa e quando squilla non lo sento mai. Non ho neppure wa. Per comunicazioni utili val la pena spendere qualche centesimo per un sms o qualche minuto per una mail. Sennò “ciccia”, si vede che non era così importante…..

    Piace a 1 persona

  2. Io (da poco tempo, lo ammetto) riesco a mettere fine alle telefonate con “gentile fermezza” e qualche innocente bugia. Anche io sono sempre stata disponibile con tutti e priva di difese, ma, a causa delle continue delusioni che ho ricevuto e ricevo, sto imparando a proteggermi. Ti consiglio di provarci.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...