Io non sono così o meglio sono così

Cerchiamo di chiarire un po’ le idee, in merito all’articolo che ho pubblicato ieri, in molti anni di blog non ho mai parlato di politica per vari motivi:

  1. Non è la linea direttrice del mio blog.
  2. La politica attira un verminaio di idioti.
  3. Sono polemica e quindi odio i polemici.
  4. Sono politicizzata ma nessun partito mi rappresenta.
  5. Sono una pacifista nata e preferisco la natura.

Detto tutto questo, davanti alla non utilizzazione del proprio cervello mi parte l’embolo, divento un’altra persona, abbiamo un dono immenso, il nostro cervello, che grazie alla cultura e allo studio si può migliorare e amplificare. Ma ditemi perché non farlo? Perché usare una Ferrari e andarci a 10 all’ora e metterci diesel anziché benzina?

Perdonatemi ma io sono quello che avete sempre letto sul mio blog, con spontaneità e sincerità, ma sono anche intransigente difronte all’ignoranza più ottusa!

Come disse Bauman, rimestando un po’ il suo pensiero, stiamo diventando tutti liquidi.

È con questo il discorso, spero, si conclude qui!

Annunci

28 Comments

  1. Concordo. Ecco vedi perché mi arrabbio quando mi si “contesta” o giudica senza un minimo di cervello non “liquido”? Non solo spiace ma fa star male perché non occorre utilizzare toni polemici quanto “crescere” attraverso un sano confronto dal quale imparare cose nuove. Poi le idee personali sono personali e bisognerebbe dire “l’importante è che tu sia felice” con i tuoi pensieri, credo, estro e intelligenza. Io ti conosco da poco ma quante cose che mi hai trasmesso: forza, coraggio, sentimento, riflessione lá dove non riuscivo a vedere oltre il mio nasone a punta. E come spero di cuore che questo mondo trovi il suo angolino di pace perché c’è n’è VERAMENTE BISOGNO. Tu sei molto la mia pace quando ti leggo dunque grazie x esserci così come sei!!!!!!!

    Piace a 2 people

    1. Oh mia cara Paola come fa bene all’animo leggere le tue parole e sapere che ci sono persone come te che comprendono, capiscono e riflettono. Esiste qualcosa nella testa esiste un pensiero che si forma giorno per giorno. Io ho imparato molto da te, e ogni giorno ti penso perché anche tu combatti le tue battaglie e mi dai forza per combattere le mie. Grazie di esserci , bello crescere insieme🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹😘😘😘😘😘😘😘😘

      Piace a 1 persona

  2. Concordo, anche per me è molto simile la cosa… Poi la politica è anti estetica, non potremmo mai! Meglio far passare concetti positivi e creativi che ci piacciono, è anche più utile secondo me!
    Poi c’è chi ne parla con piacere e può anche essere bello da leggere, ma nel mio caso sono come te!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...