Il mio mondo parallelo è ritornato

Oramai sono passati due anni da quando mi sono trasferita qui e da quel momento esatto, io divoratrice di libri, ho smesso di leggere. Da circa ottanta all’anno sono passata a zero assoluto. Il mio mondo, il mio rifugio era scomparso, per il primo anno non riuscivo neanche a comprarli, poi ho iniziato ma li accatastavo in attesa dell’ispirazione, ma lei non arrivava. Ho cercato, leggevo poche pagine e li abbandonavo, passavo dall’uno all’altro sempre con la speranza, ma niente. Immaginate che tortura è stata per me doverlo fare per lavoro.

Ma venerdì mentre rassettavo e pulivo casa mi è caduto l’occhio su di un libro che avevo adagiato da mesi sul davanzale della finestra, in camera da letto. Gli ho tolto la polvere e mi sono detta “forse questo è quello giusto, forse ora è il momento propizio”. Così è stato, per il fine settimana non sono riuscita a staccarmi, mi alzavo la mattina con il pensiero di leggere e continuare la storia, il mio mondo parallelo si era riaperto.

Sono strafelice, è abbastanza grosso, appeno lo finisco ve ne farò partecipi.

Annunci

37 Comments

  1. La lettura per me è sempre stata un aiuto. Anche in modi diversi.
    Quando in passato ho interrotto drasticamente per un certo periodo, l’ho fatto per gravi motivi di salute. Questo mi faceva soffrire ancora di più.
    Ritornare a leggere per me è stato come vincere al lotto. E non è un modo di dire.
    Sono quindi molto felice per il tuo ritorno nel mondo della letteratura.
    Un abbraccio
    Giusy

    Piace a 1 persona

    1. I libri insieme alla corsa sono sempre state due cose che in passato mi hanno salvato la vita. Lo dico letteralmente. Ci sono legata e non posso fare a meno ne dell’una e ne dell’altra. Sono pilastri portanti della mia vita. Ti capisco benissimo. Grazie cara Giusy 💕💕💕😉🤗🤗🤗

      Piace a 1 persona

  2. Anche a me è capitato, in passato. Sono i cambiamenti, per un po’ assorbono tutta la nostra attenzione e le nostre energie. Poi, quando siamo pronti, qualcosa scatta e ricominciamo a leggere. La lettura è un aiuto, una ricchezza, sono contenta che tu abbia ritrovato questo tesoro.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.