A bus a driver

Gli autobus, almeno qui dove sono io, hanno una sola entrata che è uguale per l’uscita, sia per i bus a un piano che per quelli a due. Il biglietto lo fa l’autista appena entri.

Bene, la scorsa settimana sono scesa al centro, di solito ho due scelte prendere il 5 o il 115 di due aziende differenti. Il biglietto giornaliero costa 3,50 pounds. Al ritorno lo prendo alla stazione centrale chiamata Interchange, vedo il numero sul monitor generale e mi avvio al gate 13. Erano circa le 12,15, il pullman era già pronto, entro dico all’autista mornig! Raramente si usa la formula lunga good morning. L’autista mi guarda e mi risponde: no good afternoon at 12,15 is good afternoon!

Porca la miseriaccia boia mi avrà dato per un’imbecille straniera. Perché questi non scherzano mica sugli orari e le loro formule di cortesia. Non ho potuto neanche odiarlo perché non aveva la faccia dello stronzo!

Prontamente con I’m sorry it’s true goodafternoon!, insomma mi sono scusata e mi sono sentita una merdina. Caspita devo stare più attenta questi ci tengono da morire. Da noi non ti guardano neanche in faccia!!!

Sia chiaro che quando si scende, ogni singola persona deve ringraziare l’autista, con una formula qualsiasi thanks, thank you, see you later, cheers ecc. Ma lo si deve fare!

Eh quest’ingliesi, ma io li adoro per tutte queste cortesie e gentilezze!

Annunci

48 Comments

  1. Hai ragione su questo nei paesi anglofoni sono precisi come …orologi svizzeri. Una volta è successo qualcosa di simile anche a me, ma stavo in USA e gli ho risposto in dialetto italiano -“ciao frà”- 😀 …mi ha risposto ridendo “ciao Itallia”

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...