Lettera aperta…

Mio caro e dolce amico,

In merito alla mail inviatami da te stamattina, ti voglio rispondere così, sul mio blog, non avertene a male, ti prego. Voglio che tu sappia che da parte mia, dal punto di vista umano ed affettivo ti comprendo, so quello che stai provando, l’ho vissuto molte volte sulla mia pelle. Ma dal punto di vista razionale non hai nessuna comprensione, sei grande, hai avuto molte storie, non ti hanno insegnato nulla? Quando si inizia con il piede sbagliato come pretendi che le cose continuano nel verso giusto? Per avere una storia in due ci vuole volontà, volontà di mettersi in discussione, volontà di smussare i propri angoli spigolosi, volontà di costruire un rapporto a due, volontà di dare e ricevere.

In questa storia, ti avevo avvertito, mancavano questi presupposti, di mezzo c’era un’enorme distanza, fatta anche di chilometri. Ti sei voluto fare del male, ora devi leccarti le ferite e andare avanti, non hai altra scelta.

Scusami se sono stata dura, ma sono realista, tu sai come sono coccolosa e romantica fino all’inverosimile, ma difronte all’evidenza no! Siamo tutti bravi a non voler vedere e sentire, ma le cose sono lì senza fare sforzo, non le vogliamo vedere e sentire.

Ti sono vicina e lo sarò sempre, ma con onestà e semplicità, non so mentire e ne tantomeno addolcire la pillola quando quella è amara.

Con tutto il mio rispetto e affetto.

Anna💖

Annunci

27 Comments

      1. Capisco che a volte la verità è più dura da dire che non una pietosa bugia, ma non si possono alimentare le illusioni di una persona se si sa di non poterle realizzare. Chirurgicamente doloroso, ma, alla lunga, migliore

        Piace a 2 people

  1. La sincerità ha un grande valore, soprattutto in amicizia. Certo c’è modo e modo di dire le cose – credo che tu lo abbia fatto con delicatezza – ma la verità va detta, senza troppi giri di parole. L’intenzione è quella che conta, se è profondamente il Bene dell’altro, siamo sulla buona strada. Un amico sente quel “profondamente” e non si sente ingiustamente “bastonato”.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mi sono dovuta forzare un po’ ma era necessario. Sono stata in ansia ma lui poi mi ha risposto dicendomi che avevo fatto bene, era contento della mia risposta. Speriamo che lo aiuti un po’. Grazie io sono sempre in dubbio se faccio bene oppure no. Sempre in lotta con me stessa. Grazie grazie grazie😘💖😘💖

      Piace a 1 persona

      1. Credo che dire la verità CON GARBO per non ferire (sono i modi che feriscono) sia una buona cosa che dá valore sia a chi la dice sia a chi riceve. Si cresce insieme, nel bene e nel male❤👍👍👍👏

        Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...