Solo internet

In questo paese si fa tutto via internet, si spediscono curriculum, si compra, si paga, si mangia ecc. Oramai le persone servono per darti queste informazioni nulla di più.

È frustrante, vorresti avere un rapporto più diretto, più umano, ma lo avrai solo in seguito se ti va bene o se qualcosa è andato storto.

Ci stiamo riducendo a macchine senza cervello.

Purtroppo mi devo adeguare.

Peccato perché al mio cervello ci tengo, ma non posso combattere il sistema.

Annunci

26 Comments

  1. L’utilizzo sbagliato della tecnologia, la fretta sempre presente 24/7/365, il non voler aspettare né fare le file (vabbè, quelle non piacciono a nessuno, ma un minimo si possono tollerare) ha portato a questo e altro ancora.

    Piace a 1 persona

  2. Triste quanto dici, tanto quanto vero… Io ho della messaggistica per uscire dai confini di queste Alpi ma raramente vengono utilizzati con persone che scrivono o amano leggere e sinceramente denoto tu abbia ragione.. tutto molto virtuale (anche se a essere sinceri per certe cose analizzerei con rispetto ma anche obiettiità pregi e difetti…) Comunque ci stiamo atrofizzando sempre più… Un abbraccio!

    Piace a 2 people

      1. Bhè si! Come prima della televisione, della droga, delle sigarette, dell’alcool, di ogni vizio o innovazione… e come in ogni cosa c’è il pro e il contro… occorre essere obiettivi e saper scegliere il lato migliore a dispetto di quello negativo… come nella comunicazione, come nei rapporti personali e interpersonali, come nelle cose riservate, come in quelle intime e non solo….
        In fondo la vita è fatta di scelte… proprio come quando si ha il telecomando fra le mani…

        Piace a 1 persona

      2. Ebbè hai ragione da vendere, l’intelligenza sta nel gestire le cose e nello scegliere ciò che fa bene ed evitare ciò che fa male a noi stessi. Sempre una questione di cervello funzionante e neuroni a sufficienza per creare sinapsi. Grazie dei tuoi commenti, ti auguro una serena notte❤️❤️❤️

        Piace a 1 persona

  3. Anch’io non riesco troppo ad adeguarmi. Sono una delle poche che riesce a farsi far prezzi migliori dal hotel telefonando piuttosto che da internet.
    A volte parlando riesci in qualche modo a far comprendere le necessità e le persone in generale ti vengono incontro. Capisco che non si possa sempre fare così, mia figlia non lo farebbe mai. E’ abituata a servirsi della rete e fa tutto con qualche click….
    Ci vorrebbe una buona via di mezzo….

    Piace a 2 people

  4. Una via di mezzo che potremmo perseguire solo fin quando ne avremmo possibilità.
    I nteoria sarei anche d’accordo, ma di fatto con il telefono ci lavoro, praticamente. Volendo o nolendo. Perché alle mail si preferiscono i whatsapp, alle telefonate anche. Un mezzo che usi tanto epr svago, tanto per le tue cose, tanto per lavoro, tanto per la famiglia, tanto per tutto.
    Così, per dire.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...