Un Amico💋

Molti anni fa, durante le mie assidue corse al campo scuola della mia città, feci la conoscenza di un signore di circa vent’anni più grande di me. Inizialmente ci vedevamo sporadicamente, poi sempre più assiduamente. Con il tempo eravamo diventati una coppia fissa della corsa. Lui pur essendo più grande riusciva a mantenere benissimo il mio passo. Così giorno dopo giorno anno dopo anno siamo diventati inseparabili. Un uomo dal cuore enorme, generoso, meraviglioso, un secondo padre eccezionale. Era diventato una colonna portante della mia vita, sapevo con certezza matematica che se mi fosse accaduto qualcosa lui sarebbe corso ad aiutarmi. Lo adoravo. Naturalmente la moglie pensava a chissà quale tresca si era impelagato il marito, con disappunto, ma comprensibile, molte volte si è appostata per spiarci. Ma lui se ne accorgeva sempre, aveva fatto il poliziotto tutta la vita. Poi con il tempo anche lei si tranquillizzò. Io sapevo tutto della sua famiglia, oramai ne facevo parte, gli ho voluto un bene dell’anima.

Una mattina andai a correre e lui non c’era, capitava alcune volte, poi era sabato e pensai che era stato impegnato con la nipotina o altro. Il giorno prima avevamo corso insieme.

Ritorno a casa e mi ficco sotto la doccia, sento squillare il telefonino, vedo che è proprio lui, che strano mi dico, non mi chiamava quasi mai, non era nostra abitudine. Rispondo e dall’altro capo sento la voce di una donna:

Anna?

Sì!?

Sono A. La moglie di R.

Sì, salve.

R. è morto stanotte verso l’una credo. Lo trovato seduto immobile come lo avevo lasciato, sulla sua sedia a sdraio. (sapete era luglio.)

Una parte importante di me è morta insieme a lui. Per molti anni non gli ho perdonato di essersene andato così, senza salutarmi, senza dirmi niente. Lo sapeva come gli volevo bene, io sapevo come lui mi voleva bene e per me è stata una cosa inaccettabile.

Ancora oggi dopo sei anni io parlo con lui. Lui è e sarà sempre una parte di me.

Questo è per te, non potrò mai dimenticarti mio caro e dolce amico💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕

Annunci

18 Comments

  1. Io anni fa ho perso così la mia migliore amica, e aveva 25 anni… Morta di cuore. Quando sua sorella me lo disse al telefono una parte di me morì con lei. La penso sempre e mi manca davvero tanto, ma spero sempre che dovunque sia adesso stia meglio di quando era in vita.

    Piace a 1 persona

    1. Come mi rendono triste queste storie, perché c’è dietro tanto amore e legame. Ma purtroppo questa è la vita. Alcune volte una carogna. Mi dispiace molto per la tua amica così giovane… Poverina. Un bacio per te e per lei💋💋😘😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...