Non Rubare!

By
rubare

immagine presa dal web

Per ritornare al mio post di l’altro ieri La forza di volontà, alcuni di voi mi avete raccontato che non firmate le foto, io ho risposto che purtroppo non è giusto, le persone truffaldine usufruiscono del lavoro altrui, se non si sanno le cose bene, ma se si sanno…

Mi è così venuto in mente un episodio accadutomi parecchi anni fa, avevo scritto una recensione per un libro e di seguito pubblicato sul mio blog, non so se era questo o l’altro che possedevo. Era stata una recensione accorata, calda, sentita perché il libro mi era piaciuto molto e poi l’autore era un amico via web.

Comunque sia, andando a controllare su internet se qualcun’altro aveva scritto qualcosa su di lui, mi imbatto sulla mia recensione firmata da un altro. Apro la pagina e scopro che costui era un giornalista di una testata giornalistica web e di carta stampata, che non aveva avuto neanche la buona creanza di modificare qualcosa. No! tutto identico!!!

Contatto l’autore, gli racconto ogni cosa, mi dice che il giornalista in questione era un suo amico ma che sfortunatamente ancora non aveva letto l’articolo, gli dico di contattarlo immediatamente, di rimuovere la recensione altrimenti sarebbe scattata la denuncia. In alternativa doveva menzionare me e il mio blog.

Il deficiente del giornalista mi contatta, mi rivolge le sue scuse, neanche tanto sentite, e poi corregge l’articolo menzionandomi, a questo punto.

Questa esperienza è stata bruttissima ho provato tanta rabbia che non ho potuto sfogare, l’amarezza di un qualcosa di tuo che ti viene sottratta illecitamente.

Miei cari blogger state attenti, ripeto, il vostro/il mio lavoro non deve essere rubato, nessuno deve godere dei nostri sacrifici.

Annunci