La forza di volontà

By
rossina

Foto presa dal web ma è la mia macchina fotografica.

Credo di non essere particolarmente intelligente, diciamo nella norma. Tutto quello che ho dovuto

fare e imparare l’ho ottenuto a suon di sudate megagalattiche, non scherzo è vero. Ma sono una testarda, forse per le mie origini del sud Italia, sarà questo o altro ma, ripeto, nessuno mi ha mai regalato niente.

Ieri parlando con un amico blogger Denken00, esperto e amante della fotografia, mi ha chiesto che macchina adoperassi. Io sono ancor prima degli esordi, ho iniziato adesso, quindi gli ho risposto una Nikon Coolpix B500, lui mi ha ribattuto quando avevo intenzione di passare alla reflex. Impensabile per me ora, devo vedere come va con la mia Rossina e poi si vedrà. Ad ogni buon conto mi è venuto in mente che molti di voi pubblicano le foto e sono anche firmate, ho chiesto a Denken se era il caso di doverlo fare anch’io. Mi ha risposto di sì perché rubano foto in continuazione, a lui è capitato molte volte. Per mettere la firma sulla foto, mi informa, che devo avere Photoshop. OOOOOHHH!!!! MA IO NON CE L’HO!!! Lo devo comprare. Lui si offre di aiutarmi per l’istallazione e per tutto. Un’anima pia in mezzo ai dragoni. Lo ringrazio infinitamente a suon di baci via blog.

Ritorno sul mio computer e una lampadina si accende… Photoshop…ma io lo avevo installato tempo immemorabile fa sul mio computer, SIII C’ERA!!!

Così la testarda che è in me cerca un tutorial su internet, non so perché sono allergica a youtube, e trovo il sito di Aranzulla (di cui mi sono servita altre volte) ed eseguo pedissequamente le sue direttive.

Prima volta non funziona, la seconda niente, la terza altrettanto, insomma per farvela breve dopo tutto un pomeriggio ne sono uscita vittoriosa, ho inserito la mia firma sulle foto!!!

Quanto sono intelligente, fatemelo dire e credere per un secondo vi prego!!!

Grazie Denken00!!!

Annunci