Caldo

clouds cloudy dawn dramatic

Sto leggendo che molti di voi in Italia, ancora, state soffrendo un caldo feroce. Questo mi dispiace moltissimo perchè so cosa vuol dire essere asfissiati e frustrati dal calore incessante.

La mia terra è il sud, per tutta una vita mi sono sentita di esserre nata nel posto sbagliato. Infatti io adoro il freddo, le coperte, il natale e le tisane calde. Invece la mia terra mi ha sempre riservato caldo e sole per sei mesi l’anno se non di più. Certo la luce , il sole che risplendono in Italia qui me li sogno. Spesso mi manca, anche molto, ma ora proprio no!!!

Dove mi trovo ora, rispetto all’anno scorso, è più caldo, umido, strano per questo periodo che di solito è piovoso, con temporali improvvisi (rari durante l’anno).

La natura si sta modificando a tutte le latitudini, è un fatto che mi lascia con l’amaro in bocca.

Spero che almeno stasera riusciate a riposarvi con un pò di freschetto e un’arietta leggera che vi soffia attraverso le finestre!

Buona serata a tutti!!!

Annunci

25 Comments

  1. Anch’io sono del sud, ma non fa caldissimo più… o meglio, sta accadendo che di mattina fa caldino, ma nel pomeriggio arriva la pioggia e l’aria è più fresca. Ho letto che comunque sta per arrivare il freddo, con 15°C in giù!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...