Foglie al vento

By

Foglie al vento di Pasquale Rineli, edito dalla kimerik, è un libro di poesie e prose sulla vita, l’amore, l’amicizia, la bellezza. Raccolte di vita quotidiana da parte di un autore a cui piace scrivere e ama la vita.

Prima libri di saggi ora parliamo di Foglie al vento, un libro di poesie e prosa. A lei piace molto scrivere. A me piace tantissimo scrivere, è il mio hobby preferito.

Le sue poesie in questa raccolta che argomento trattano? Trattano argomenti come l’amore, la gioia, il dolore, l’amicizia, la fede, la bellezza, tutti aspetti della quotidiana esistenza, la vita di tutti i giorni.

Mi racconti un po’ l’attimo in cui le viene l’ispirazione per una poesia o un suo qualsiasi scritto. Sinceramente l’ispirazione mi viene naturale, senza nessuno sforzo mentale: una notizia, un incontro, un ricordo, uno spettacolo ecc.

Con quale tipo di scrittura si trova a suo agio? Con ogni tipo di scrittura, lei ha avuto modo di esaminare alcuni saggi e una delle tante raccolte di poesia. Ho anche un paio di romanzi, un trattato teologico, alcuni drammi, ecc.

Ha in progetto qualche altra pubblicazione? Spero proprio di sì, anche perché ho ancora tanta roba nel cassetto da avere solo l’imbarazzo della scelta di quale pubblicare prima. Un’altra cosa: prima della Kimerik avevo già pubblicato altri due saggi uno con Mediterraneo Edizioni di Verona incentrato sulla Shoah e un altro con Belforte Editore di Livorno che tratta dei vari pregiudizi che persistono ancora contro il popolo Ebreo.

 

Annunci